Napoli - mostra fotografica dedicata alla battaglia di Stalingrado 25.04.2018

Il 25 aprile 2018, nell'ambito degli eventi dedicati alla celebrazione del Giorno della Vittoria, è stata presentata una mostra fotografica dedicata al 75 ° anniversario della Battaglia di Stalingrado. Il 25 aprile in Italia è considerato un giorno di liberazione, ed è stato proprio in questo giorno che gli italiani si sono riuniti per rendere ancora una volta omaggio alla grande vittoria di quella guerra.

La mostra è una fotografia - una cronaca degli eventi di quel periodo, e sottolinea l'importanza di questa battaglia durante le battaglie del 1942-1943. La vittoria delle truppe sovietiche nella battaglia di Stalingrado è il più grande evento militare e politico durante la seconda guerra mondiale. La grande battaglia che si concluse con l'accerchiamento, la sconfitta e la cattura del gruppo nemico d'élite, apportò un enorme contributo al raggiungimento di un cambiamento radicale nel corso della Grande Guerra Patriottica e ebbe un serio impatto sull'ulteriore corso dell'intera Seconda Guerra Mondiale.

I relatori sono storici, il senatore Angelo Abenante, presidente dell'Associazione italiana dei partigiani Antonio Amoretti, ha sottolineato l'importanza di questa mostra per i giovani italiani al fine di trasmettere informazioni veritiere sul corso e sui risultati della seconda guerra mondiale. Tutti i presenti sono stati invitati a celebrare il Giorno della Vittoria e la marcia del Reggimento Immortale a Napoli il 6 maggio 2018.