Giorno della Vittoria - Reggimento Immortale - Napoli - 06.05.2018

Ogni anno il reggimento cresce, non solo i compatrioti dell'ex Unione Sovietica si uniscono a noi, ma anche i rappresentanti dei paesi alleati invitati dagli organizzatori in quella terribile guerra. Si è lavorato per spiegare l'essenza del reggimento immortale tra i giovani italiani, così come l'importanza della partecipazione a questo movimento di tutti i mondi non indifferenti al destino della terra.

Dopo l'incontro e un piccolo flash mob nella piazza di Munucipio, la colonna ha attraversato la parte storica della città. Questo giorno sarà ricordato da molti turisti provenienti da diversi paesi del mondo. Napoli è una città turistica, e sulla via della processione hanno accolto con gli applausi la colonna che cammina. Dalla piazza Municipio della città lungo le vie centrali, molti hanno espresso la loro solidarietà e hanno ringraziato il popolo sovietico per glorioso impegno, fatto oltre 70 anni fa.. Per alcuni di loro è stato sorprendente che le autorità cittadine abbiano permesso questa celebrazione, ed è stato fantastico!

Bandiere della Russia e del Reggimento Immortale del Mondo all'inizio della colonna, i militari con i loro divise di epoca e le canzoni degli anni di guerra dal altoparlante - così la colonna ha raggiunto una delle piazze principali della città - Dante.

La Galleria Principe Umberto ha ospitato un concerto di spettacoli amatoriali da parte di attivisti e associazioni culturali di connazionali a Napoli. Canzoni degli anni della guerra, che si sono fatti ricordare, e sono stati accolti dal pubblico, applausi e lacrime di gioia. Questo giorno rimarrà in memoria della Vittoria. I nostri piccoli artisti ci hanno detto le poesie che hanno preparato sulla nostra vittoria.

Il prossimo momento importante è stata la visita della Chiesa di Andrea il Primo chiamato a Napoli, dove un concerto è stato organizzato anche dai parrocchiani. Come il leader del coro ha notato l'importanza della partecipazione dei bambini a questi eventi e la gioia con cui hanno preparato i loro numeri. Rettore della Chiesa Padre Michele si è rivolto alla congregazione e si è congratulato con tutti per la festa della Vittoria.

È importante preservare la nostra memoria e la nostra fede, così diventiamo più forti e più uniti. Il servizio e il requiem per i defunti si terranno presso il cimitero di Poggioreale il 9 maggio 2018.

Immortal Regiment of the World - Бессмертный полк мира