Concerto «Giorno della Grande Vittoria» 10.05.2015 Napoli

Concerto dedicato al 70º Anniversario del Giorno della Vittoria nella Seconda Guerra Mondiale

(il Giorno della Vittoria dell’armata dell’USSR e del popolo sovietico sulla Germania nazista - il 9 maggio 1945). In occasione dell’anniversario della vittoria, in memoria di coloro che hanno combattuto e sacrificato le loro vite per la Patria.
Concerto di canti Sovietici della Seconda guerra mondiale
Il 10 maggio 2015 a Napoli, presso Piazza Vittoria, si è tenuto il concerto dedicato al 70° Anniversario della Vittoria dell’armata sovietica sulle forze nazifasciste nella Grande Guerra Patriottica. Il concerto, durante il quale sono stati recitati toccanti versi e intonati canti Sovietici della Seconda Guerra Mondiale, ha goduto di un enorme successo.
In tanti sono accorsi — si stima tra le 200 e le 250 persone — per riunirsi in un unico messaggio corale nei pressi di quella che sarà la sede del futuro Consolato Onorario della Federazione Russa in Napoli.
Nei preparativi di tale evento, il Console Onorario della Federazione Russa in Napoli, il Dott. Vincenzo Schiavo, si è potuto avvalere del costante lavoro di numerosi collaboratori, provenienti da varie associazioni culturali presenti sul territorio (le associazioni culturali senza scopo di lucro Russkoe pole, Belarus’ e Slavjane).
Alla manifestazione hanno partecipato, in qualità di ospiti d’onore, la Console Onoraria della Repubblica Bolivariana del Venezuela, la Sig.ra Amarilis Gutierrez Graffe e il Console Onorario della Repubblica di Belarus’, il Dott.Vincenzo Trani.


http://consolatorussianapoli.it/index.php?section=news&id=646

http://albainformazione.com/2015/05/11/anniversario-giornovittoria-discorso-amarilis/